S1 Titan Bruker, 200 e 600

Presentazione Generale

L'S1 Titan è tra i più leggeri analizzatori XRF portatili disponibili sul mercato, con le batterie pesa solo 1,5 Kg. Le due qualità distintive di Bruker S1 Titan sono la velocità di analisi e la precisione. A queste peculiarità si aggiungono altre caratteristiche che ne fanno uno strumento innovativo: display a colori touch-screen, generatore X-ray da 15KV a 50 KV, SMART Grade™ timing, SharpBeam™ geometria X-ray ottimizzata, Silicon Drift Detector (SDD), oltre ad un case estremamente resistente e sigillato contro ambienti umidi e polverosi.

I vantaggi di S1 Titan


1 Calibrazioni

Le calibrazioni disponibili includono: lega, oro e metalli preziosi, materiali sfusi (rottami e catalizzatori elettronici), suolo, estrazione mineraria, materiali limitati e su specifiche dei clienti

2 FAST SDD

tecnologia superiore con FAST SDDTM detector

3 Risoluzione

Risoluzione superiore (rispetto agli strumenti Si-PIN della precedente generazione)

4 Velocità

Più veloce delle precedenti generazioni

5 Facilità

Facile analisi di elementi leggeri, come il magnesio, l'alluminio e il silicio, senza bisogno di vuoto atmosferico o di elio


S1 Titan è disponibile in quattro configurazioni: modello 800, 600, 500 e 200. Tutti i modelli sono equipaggiati con la tecnologia Bruker SharpBeam™. I modelli 800 e 600 usano un sensore FAST SDD che danno incredibile velocità alle analisi. L'S1 Titan 500 è configurato con un sensore SDD accurato ed economicamente accessibile. Il modello base, S1 Titan 200 è equipaggiato con un sensore Si-PIN.

Inoltre, il Titan S1 può essere configurato con calibrazioni ottimizzate per una varietà di materiali di campionamento, inclusi un'ampia gamma di leghe, diversi campioni minerari e ambientali, nonché materiali limitati.

SERVE AIUTO Mandaci un messaggio
Inviando al richiesta confermi di aver letto e approvato la nostra privacy policy sull'utilizzo dei dati.

Tecnologia SharpBeam™

Il brevetto SharpBeam™ serve ad ottimizzare la geometria del sensore. La geometria ottimizzata ha tanti effetti positivi, quali:

  • riduzione della potenza richiesta
  • riduzione del peso
  • aumento della precisione di misura
  • miglioramento dei limiti di rilevazione
  • aumento della durata delle batterie

Grazie alla tecnologia di ottimizzazione della geometria SharpBeam™, la precisione e l'accuratezza della misura sono le stesse di un normale punto di misura, non è necessario estendere il tempi di misura per avere la precisione desiderata. L'opzione camera è disponibile per i Titan 800 e 600. Il punto di misura di 5mm è standard per tutti i modelli, ma per l'S1 Titan 800 può essere configurato con un range opzionale tra 8mm e 3mm.

TITAN Detector Shield

Analizzi fili metalllici o fili sottili con la pistola XRF? Hai mai forato il tuo rilevatore XRF? Allora sai che il costo della riparazione si può variare tra i 3500 e i 6000 euro... oltre al periodo di down-time dello strumento.

Tutta la famiglia di strumenti XRF S1 Titan sono equipaggiate del Detector Shield che minimizza questo rischio. Questo accessorio brevettato protegge il sensore da eventuali fori o tagli prodotti da oggetti taglienti o appuntiti, mentre permette un'accurata analisi di una gran parte di materiali. Questo scudo protettivo minimizza le possibilità di danneggiare il sensore, facendoti risparmiare sui costi della riparazione.

Questa protezione non pregiudica le performance di analisi dello strumento, sia per i materiali più leggeri come magnesio, alluminio e silicio. In più non c'è mai alcuna necessità di modificare la finestra del sensore o la calibrazione durante la misurazione di elementi leggeri.

Applicazioni

QA / QC e identificazione materiale positiva (PMI) in fabbricazione, PMI per la sicurezza degli impianti / raffinerie, Selezione dei metalli di scarto, Leghe aerospaziali, Test su oro, Test su metalli preziosi, Settore minerario, Controllo qualità dei minerali, Analisi di base, Esplorazione mineraria, Sicurezza alimentare e agraria, Mappatura geochimica, Analisi del terreno, Recupero metalli, Produzione prodotti per bambini, ASTM-F963, Tossicità degli imballagi (TPHC), Screening da piombo su abbigliamento per bambini, Conformità 65, RoHS

VUOI FARCI UNA DOMANDA?

chiama il numero +39 039 6013490 o scrivi a info@smartndt.it

Scheda tecnica

S1 TITAN 60037 elementi, inclusi elementi leggeri Mg, Al & Si
S1 TITAN 20032 elementi
1.5 kg con batterie
25cm x 28cm x 9cm (10in x 11in x 3.7in)
S1 TITAN 600Default a 150°C con Ultralene® window.
Oltre 500°C con Kapton® window e adattatore per superifici calde
S1 TITAN 200oltre 500°C
Incluso su tutti i modelli S1 TITAN
S1 TITAN 600Opzionale
S1 TITAN 200Non disponibile
S1 TITAN 600FAST SDD
S1 TITAN 200Si-PIN
S1 TITAN 6005mm
S1 TITAN 2005mm
Rh target; max voltage 50 kV
S1 TITAN 600Five position motorized filter changer
S1 TITAN 200Fixed filter
cinese, cinese semplificato, olandese, inglese, francese, francese canadese, teedesco, indonesiano, italiano, giapponese, koreano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tailandese, turco